Specialista in Jimmy Jib in Italia. Noleggio e assitenza per produzioni video e film.

JIMMY JIB EXTREME TRIANGLE STANTON VIDEO SERVICE TV CINEMA

Jimmy Jib braccio videocamera remotato

Il Jimmy Jib Triangle Stanton è un supporto per telecamere e camere cinematografiche che fa parte della grande famiglia dei 'crane camera' ma il grande vantaggio di essere molto più maneggevole e flessibile nell'uso. Sostanzialmente è costituito da un braccio modulare in lega di lunghezza variabile (da 2 a 12 metri) e da una testa motorizzata cui si aggancia la telecamera fino a 22 kg di peso. Diversamente dall'ingombrante Dolly crane non ha bisogno dell'operatore a bordo, poichè sia la testa che la telecamera sono comandate a distanza da un operatore che può seguire angolazioni, grandezza scalare e qualità della composizione dell'inquadratura. A seconda dell'utilizzo il braccio può essere o fisso o su ruote, ed è possibile una configuazione che oltre all'operatore video prevede l'ausilio di un macchinista che opera al movimento del braccio.

Jimmy jib Extreme noleggio ed assistenza in tutta Italia

Noleggio e assistenza di bracci mobili in gergo denominati "Jimmy Jib" dal nome del suo costruttore americano. Sistemi di ripresa per l'utilizzo televisivo e cinematografico. Jimmy Jib Italia dispone di Jimmy jib a noleggio per quei video service o broadcaster tv che si affidano a professionisti del settore. I jimmy jib permettono riprese aeree fino a 12 metri di altezza con movimenti di macchina fluidi e con controllo millimetrico della testa remotata su cui poggia la videocamera. Il Crane di cui Jimmyjib Italia è dotata è un modello Triangle Extreme fino da 12 metri con testa remotata su biasse pan e tilt adatta per camere fino a 22 kg di peso. Braccio particolarmente versatile sia per piccole produzioni, sia per produzioni sportive e grandi produzioni tv. Il crane viene utilizzato per realizzare spettacolari immagini in movimento sfruttando l’altezza, permettendo una vista aerea del set particolarmente di effetto. I movimenti di rotazione e ribaltamento sono particolarmente adatti per riprese aziendali, concerti, eventi all’aperto, manifestazioni sportive e sfilate di moda. Per queste caratteristiche di variabilità di lunghezza del braccio il Jimmy jib permette anche coreografici punti di vista aerei dello spazio dell'azione scenica e veloci movimenti di rotazione e ribaltamento che risultano particolarmente adatti per programmi con ritmo sostenuto.

Extreme crane camera Stanton Video Service

Jimmyjib camera crane per riprese spettacolari in tutta Italia

Appartenente alla famiglia dei crane con testa remotata, il Jimmy Jib della americana Stanton Video Service è senza dubbio il più versatile e leggero al mondo. Questi i plus del sistema: estrema praticità nel trasporto, quindi, possibilità di raggiungere luoghi e location scomode; estrema versatilità nelle configurazioni, lunghezza giusta verificabile sul set con unico operatore o con operatore e macchinista; estrema praticità di spostamento grazie al peso risulta pratico per cambi di scena. I movimenti della testa remotata, pan e tilt di 360° infiniti, grazie ala tecnologia degli slip-ring vengono comandati attraverso un semplice joystick. Lo zoom è in grado di remotare tutte le ottiche professionali e broadcast Canon e Fujinon. Un unico cavo permette il collegamento di tutti i segnali: 1 Triax, 2 video, Time Code, Genlook, Connessione Lan per telecamere tipo Dvcam, alimentazione e controllo delle ottiche. Le regolazioni di velocità ed accelerazione permettono di garantire movimenti fluidi o veloci su specifiche esigenze della regia video.

Noleggio Jimmy Jib

Il Jimmy jib permetterebbe di dare maggiore variabilità alle immagini e ritmo alla regia poichè - oltre ai tradizionali movimenti di panoramica e zoom - permette movimenti di rotazione e ribaltamento del punto di vista che sarebbero impossibili con una telecamera montata sui tradizionali supporti.

Sito ufficiale della Stanton America: www.jimmyjib.com

Wikipedia: Jimmy Jib

Manuale di montaggio Jimmy Jib in pdf

Video di montaggio Jimmy jib youtube